DIPARTIMENTO DI MARKETING

Il team del Dipartimento.


Direttore: Andrea Ordanini

 

Mission

"Scopo del Marketing è apprendere: cosa sia, come si generi, come si comunichi e come si trasferisca valore al cliente, in modo profittevole e sostenibile per l'impresa e la collettività."


Vision

Affermare il Marketing quale disciplina che, promuovendo la centralità del cliente e dei mercati, contribuisce significativamente al progresso economico, sociale, culturale e morale delle imprese, delle istituzioni e della collettività.


Mission

Per realizzare tale visione, il Dipartimento di Marketing si impegna a:

  1. sviluppare un'attività di ricerca di livello internazionale, rigorosa e rilevante, che evidenzi il contributo del marketing alla creazione di valore nei mercati;
  2. svolgere l'attività didattica con passione e responsabilità, disseminando, grazie a programmi formativi innovativi e creativi, le competenze di marketing necessarie per generare valore, reale e sostenibile, e consolidare relazioni di qualità con i propri clienti e portatori di interessi;
  3. perseguire un confronto continuo ed aperto con la comunità accademica, manageriale, i consumatori e la società, ancorato a solidi valori: etica, spirito critico, pluralismo, autonomia di giudizio, sensibilità, riconoscimento del merito, rispetto degli altri;
  4. contribuire a realizzare un ambiente di lavoro stimolante, collaborativo e gratificante per valorizzare le capacità di tutti.

 

Ultimo aggiornamento 20/02/2015 - 10:30:36