Economia aziendale e management


Il corso di laurea in Economia aziendale e management insegna a capire come funzionano le imprese, in base alle diverse funzioni aziendali (organizzazione, logistica, marketing, finanza, produzione ecc.), alle classi di aziende (commerciali, manifatturiere, di servizi, della pubblica amministrazione ecc.) e ai contesti economici in cui esse operano (industriale, finanziario, pubblico ecc.).

Inoltre permette di approfondire e comprendere come e sulla base di quali valori e princìpi le aziende compiono scelte e sviluppano strategie.

Gli studenti acquisiscono metodi di analisi e strumenti per la gestione dei processi aziendali in mercati in forte evoluzione e in contesti internazionali e multiculturali. Fin dal primo giorno lezioni teoriche si alternano a testimonianze, esercitazioni pratiche, analisi di casi reali e visite aziendali, in cui il ruolo attivo degli studenti è sempre centrale.

Durante il corso di studi, gli studenti apprendono valori imprenditoriali e manageriali fondamentali come l’innovazione, lo sviluppo e l’assunzione di responsabilità.
 

 Se sei uno studente già iscritto clicca qui.




Ultimo aggiornamento 04/12/2015 - 14:01:58