PRESENTAZIONE TCA

Tasse e Contributi Accademici

La Bocconi prevede un sistema articolato di tasse, contributi, agevolazioni ed esoneri, differenziati per tipologia di corso di laurea (triennali, quinquennali, quadriennali, biennali ecc.).

Al Servizio TCA Tasse e Contributi Accademici fanno capo le seguenti attività.

  • Per le lauree triennali, quinquennali e quadriennali: istruttoria,valutazione e assegnazione delle fasce di contribuzione.
    Il sistema di contributi è infatti commisurato alle condizioni economico-patrimoniali della famiglia dello studente; a questo fine, sono stati definiti diversi livelli di reddito e di patrimonio, a cui corrispondono altrettante fasce di contribuzione.
    Allo studente viene confermata la fascia di appartenenza una volta verificata la correttezza della documentazione presentata ed eseguiti gli approfondimenti che si rendono necessari.
  • Per le lauree biennali: informazioni sulla fascia di contribuzione unica e sulle relative modalità di pagamento.
  • Per tutti i corsi di laurea: valutazione, applicazione e gestione delle agevolazioni per la fascia di contribuzione, dei rimborsi per esoneri totali o parziali dal pagamento di tasse e contributi, nonché per altri aspetti regolamentati della contribuzione universitaria.

Ultimo aggiornamento 20/06/2012 - 16:29:25